Estetica

Studio Dentistico Bisson Balata – Medicina Estetica

La medicina estetica del viso comprende tutti i trattamenti atti al miglioramento dell’aspetto del viso, che inevitabilmente con il trascorrere del tempo perde volume, tonicità e freschezza.

È normale che con l’invecchiamento cutaneo si creino macchie, rughe e assottigliamento della pelle. Grazie alla scoperta di nuovi prodotti e all’evoluzione di tecniche all’avanguardia è possibile risolvere tutti i problemi estetici che il tempo che scorre porta con sé.

L’importante è utilizzare bene e a scopo preventivo la medicina estetica, senza che i trattamenti siano causa di stravolgimenti della fisionomia del volto. Ricordiamo sempre che la buona medicina estetica è quella che c’è ma non si vede.

Alcuni dei trattamenti offerti dal nostro studio, riguardanti il miglioramento estetico del volto sono:

  • Il Peeling: è un trattamento che aiuta la pelle a ritrovare bellezza e perfezione.

La pelle è un organo molto sensibile: il sole, il freddo e il clima secco lasciano inevitabilmente il loro segno provocando diversi inestetismi. Lentiggini, macchie (melasma), acne, ipercromie e rughe sono le principali lesioni che possiamo trovare sulla pelle e che appaiono poco gradevoli. Tutte queste manifestazioni sono determinate da alterazioni che si localizzano nella cute o nel derma e che per caratteristica intrinseca, non scompaiono durante la normale rigenerazione cutanea. Per questi tipi d’inestetismi è possibile utilizzare una procedura che consente un’esfoliazione rapida e totale degli strati superficiali della pelle consentendo alle cellule in profondità di rigenerane nuovi strati cutanei. Con il peeling è possibile eliminare quasi tutti gli inestetismi inglobati in questi strati cellulari superficiali e inoltre la pelle che si viene a creare appare più fresca, idratata e tonica, donando un aspetto più giovanile al volto.

  • La Biorivitalizzazione è un trattamento molto valido per idratare gli stati profondi del derma del volto. Le creme, se pur valide e costose, aiutano solo in parte la pelle, poiché non riescono a penetrare in profondità e quindi ad agire direttamente nel punto di maggior necessità. Con la Biorivitalizzazione invece si possono trattare le zone del volto che hanno perso tono e idratazione, andando ad agire direttamente sulla causa che le ha provocate, tramite l’iniezione di acido ialuronico libero. I benefici della biorivitalizzazione non sono immediati, sono necessarie, infatti, una serie di sedute. Il risultato finale però è di lunga durata
  • La Biostimolazione si ottiene tramite l’iniezione di acido ialuronico: ha come scopo quello di risolvere gli inestetismi delle rughe. Quando la pelle è molto secca e disidratata, increspature cutanee, sia superficiali sia profonde, sono segno di un’inadeguata idratazione profonda. Grazie alla biostimolazione si aiutano le cellule a riattivare i procedimenti biologici naturali per un corretto rinnovamento: biostimolare vuole dire, infatti, fornire ai tessuti i mezzi necessari per ripartire correttamente.
    La biostimolazione con acido ialuronico libero è il trattamento di elezione per il recupero del tono e dell’elasticità cutanea facendo recuperare alla pelle quella luminosità e freschezza che generano un notevole effetto di ringiovanimento.
  • La Bioristrutturazione: è una procedura mini invasiva, che riesce a riattivare i normali processi di turn over cellulare sommando biostimolazione e biorigenerazione. Attraverso piccole iniezioni a livello di derma superficiale, in zone localizzate del viso, del collo e del decolleté, si riesce a ridurre gli effetti dell’invecchiamento ristrutturando e reidratando i tessuti grazie alla somministrazione di acido ialuronico addizionato a cristalli di idrossiapatite. Per risultati soddisfacenti è necessario sottoporsi a un protocollo specifico di più sedute, che lo specialista studierà in base alle indicazioni iniziali del paziente.
  • La Terapia Cellulare, è un insieme di varie tecniche che impiegate in maniera congiunta permettono di rallentare l’invecchiamento cutaneo e di correggere i danni provocati da stress esterni come sole, sostanze ossidanti e il passare del tempo. L’ applicazione congiunta di prodotti per la biostimolazione e la biorivitalizzazione, avviene mediante delle sottili cannule. Questa tecnica permette di ridurre il numero di iniezioni, riducendo l’invasività del trattamento e quindi il rischio di creare piccoli lividi nei siti di inoculazione.
  • I filler di acido ialuronico di ultima generazione sono utilizzati in medicina estetica e fanno parte dei trattamenti più richiesti in assoluto poiché sono di origine naturale, versatili e biocompatibili. Permettono di ripristinare e/o colmare volumi di varie parti del viso come le labbra, le rughe e gli zigomi, regalando fin dal primo trattamento un risultato eccellente e visibile per molti mesi. Le principali indicazioni sono relative al riempimento delle rughe, che come tutti sappiamo, sono gli inestetismi tipici dell’invecchiamento della pelle. Non per niente la parola “Filler” vuol dire proprio riempimento: le sostanze biocompatibili iniettate nel derma colmano e spianano rughe e depressioni del volto.
  • Il botulino (tossina botulinica di tipo A) è uno dei rimedi a nostra disposizione per cancellare i segni che il normale trascorrere del tempo, insieme allo stress della vita quotidiana, lascia inevitabilmente su volti stanchi, appesantiti, imbronciati, tesi. Il botulino è una proteina per la quale è disponibile una lunga esperienza in farmacologia medica e che, grazie alle sue peculiarità, è utilizzato in medicina estetica da più di dieci anni. Agendo a livello muscolare in modo specifico su tutti quei comparti muscolari che, costantemente contratti, causano profonde rughe espressive, restituisce al viso un aspetto rilassato e giovanile che dura per mesi.